Il 29 febbraio 2016 Assemblea Generale dei Soci e
l'arrivo della notizia dell'accettazione a “pieni voti”
della pubblicazione scientifica con i primi dati rilevati
Ieri sera alle ore 18:00 si è svolta la riunione dei Soci iAReSP in audioconferenza, vista la localizzazione territoriale dei Soci stessi. È stato approvato il bilancio 2015 e sono stati accettati nuovi Soci che hanno richiesto di partecipare al nostro progetto. Durante il corso della mattinata era arrivata la notizia dell'approvazione della pubblicazione scientifica presentata lo scorso dicembre.
Fra pochi giorni, il 6 marzo, l'Associazione iAReSP compie un anno e durante il corso dell'Assemblea è stato illustrato il lungo percorso intrapreso nel 2015. Tutti i lavori eseguiti, i convegni ai quali abbiamo partecipato, le collaborazioni intraprese e molto altro ancora (leggi qui la cronistoria)
La pubblicazione scientifica appena approvata è la seconda ma certamente la più importante in quanto in essa vengono illustrati i primi riscontri ottenuti durante il periodo 02/11/2015-14/12/2015. Ricordiamo che la stazione multidisciplinare di Pizzoli è stata avviata il 24 settembre e i test sono proseguiti fino al primo novembre. Dal 2 novembre ad oggi sono stati raccolti dati in continuo ogni 10 minuti e continueremo in futuro a raccoglierli per poter studiare le anomalie che si presentano prima dell'accadimento di eventi sismici.
I Book completi contenenti tutta la storia della Stazione e dei rilevamenti Radon sono a disposizione dei Soci, dei Sostenitori e del gruppo di ricerca in un'apposita area riservata del sito web dove è attivo, a scopo sperimentale, anche il semaforo con il livelli di Allarme Sismico.
Il link alla pagina "Allerta Sismica" è disponibile per i Sostenitori iAReSP nell'Area Riservata del sito www.statodiallerta.it
Uno degli scopi dell'Associazione è quello di incrementare ed allargare il numero dei Soci per agevolare il raggiungimento degli scopi sociali principali. Per questo confidiamo nella collaborazione di quanti ci seguono sui social e sono attratti da questa bellissima materia delle Scienze della Terra.
Chi desidera avvicinarsi al nostro progetto può consultare i seguenti link: