L’Associazione iAReSP
è titolare di due importanti progetti già avviati, Tellus e Fenice Project, ma uno degli scopi principali della nostra organizzazione è quello di far avvicinare i numerosi ricercatori, attivi in diversi studi, per creare nuovi importanti progetti di ricerca unendo sforzi e sacrifici.
La previsione dei terremoti è da sempre uno dei traguardi più ambiti nel mondo scientifico ma, nonostante il grande impegno da parte di molti studiosi negli ultimi decenni, ad oggi la strada da percorrere risulta ancora molto lunga.
Molto spesso, in passato, importanti studi sono stati sospesi per mancanza di fondi o per mancanza di dati tangibili nel breve periodo.
La costanza e la determinazione, unite ad una importante struttura capillare di stazioni di rilevamento multidisciplinari, sono la base per creare progetti a lungo periodo che permettano la raccolta di numerosi ed importanti dati.
Invitiamo chiunque voglia collaborare ai nostri progetti, o a presentare i propri o le proprie idee, a contattarci inviando una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La scienzia è il capitano, e la pratica sono i soldati.
Leonardo da Vinci