Fra pochi giorni, il 6 marzo, l'Associazione iAReSP compie un anno e durante il corso dell'Assemblea è stato illustrato il lungo percorso intrapreso nel 2015. Tutti i lavori eseguiti, i convegni ai quali abbiamo partecipato, le collaborazioni intraprese e molto altro ancora (leggi qui la cronistoria)
La pubblicazione scientifica appena approvata è la seconda ma certamente la più importante in quanto in essa vengono illustrati i primi riscontri ottenuti durante il periodo 02/11/2015-14/12/2015. Ricordiamo che la stazione multidisciplinare di Pizzoli è stata avviata il 24 settembre e i test sono proseguiti fino al primo novembre. Dal 2 novembre ad oggi sono stati raccolti dati in continuo ogni 10 minuti e continueremo in futuro a raccoglierli per poter studiare le anomalie che si presentano prima dell'accadimento di eventi sismici.
I Book completi contenenti tutta la storia della Stazione e dei rilevamenti Radon sono a disposizione dei Soci, dei Sostenitori e del gruppo di ricerca in un'apposita area riservata del sito web dove è attivo, a scopo sperimentale, anche il semaforo con il livelli di Allarme Sismico.
Il link alla pagina "Allerta Sismica" è disponibile per i Sostenitori iAReSP nell'Area Riservata del sito www.statodiallerta.it
Uno degli scopi dell'Associazione è quello di incrementare ed allargare il numero dei Soci per agevolare il raggiungimento degli scopi sociali principali. Per questo confidiamo nella collaborazione di quanti ci seguono sui social e sono attratti da questa bellissima materia delle Scienze della Terra.
Chi desidera avvicinarsi al nostro progetto può consultare i seguenti link: